Travel Is My Therapy

2:16 PM

Partire. Tornare. Ripartire. 
Da quando c'è stato il grande giorno, sto sperimentando una vita lavorativa, in attesa di tornare sui libri a settembre, per la specialistica. Poco più di un mese è volato via, sono stata a Roma, ho affrontato un campo nazionale con gli scout tra Castellana Grotte e Monopoli, e sono stata con i miei genitori a Napoli e Positano, attraverso tutta la costiera amalfitana. Tanti piccoli viaggetti, due memory card esaurite, tante, tantissime emozioni e almeno 30 amici in più nel mio cuore. Sono sempre più del parere che davvero tutto ciò che ci accade sia parte di un progetto più grande di noi, siamo messi alla prova costantemente e il nostro compito è esser forti e trarre il meglio da tutto ciò che ci accade. Tutto sta nel trovare un'ancora di salvezza che sia in realtà dentro di noi, un qualcosa (non qualcuno!) che ci faccia sentire vivi, completi, felici anche quando qualcosa non va come avevamo pensato... 
E se a fare da ciliegina sulla torta a queste riflessioni c'è un cd con il live Dalla-De Gregori con un tramonto a tinte forti sulla costiera amalfitana.... come si fa a non dire che viaggiare è una terapia?

Since I've been graduated, all my free time slides away also because I'm experiencing a working life, waiting to come back on the books in September, for the specialist graduation. Just over in a month, I was in Rome, I accrossed the Puglia with scouts between Monopoli and Castellana Grotte , and I was with my parents in Naples and Positano, among the Amalfi Coast. Many small little trips, two memory cards run out, many, many emotions and at least 30 more friends in my heart. I am increasingly of the opinion that's really all that happens to us is part of a larger project to us, we are constantly put to the test and our task is to be strong and make the best of everything that happens to us. The trick is to find a lifeline that is actually within us , something (not someone! ) that makes us feel alive, full , happy even when things do not go as we thought ... Cherry on top of all of this reflections? A beautiful music from Lucio Dalla e Francesco De Gregori during the sunset among the Amalfi Coast! How can't we say that traveling is a therapy ?

You Might Also Like

1 commenti