Come Closer!

1:09 PM


Hi everybody!

eccoci questa settimana con un appuntamento davvero "nature" questa volta per scoprire davvero da vicino i segreti del mondo della natura!

here we are this week with an appointment very  very "nature" this time to really discover the secrets about the world of nature!


Come vi dicevo già qui da quando ho aperto questo blog, molti tra i miei amici e conoscenti quando vedono qualcosa particolarmente "nature" non fanno altro che pensare a The Nature Jotter! Si fermano ad osservarla e alcuni si cimentano anche a fotografare ciò che osservano per poi mostrarla! Non posso essere che felicissima di questo perchè a parte il blog e le foto, comunque si soffermano ad osservare e a ammirare la bellezza e la perfezione della natura! :) Questa volta il merito per aver notato questo piccolo miracolo della natura va a mia madre che sul balcone qualche giorno fa ha notato queste due mosche! Silenziosamente sono corsa a prendere la macchina fotografica ed ecco il risultato! Se pensiamo poi a tutti gli ormoni, alle sostanze chimiche che inducono queste mosche a perpetuare la loro specie, senza che nessuno dica niente, l'osservazione del fenomeno diventa ancora più completa! 
Non c'è niente da fare la natura è perfezione e Magia!

Buon weekend! 


As I said here, already since I started this blog, when many of my friends and acquaintances see something very "nature" immediatly think about The Nature Jotter! They stop to observe and to photograph  also test themselves what they observe and then they show it to me! I'm so happy for it, because as well as the blog and photos, they stop to observe and admire the beauty and perfection of nature! :) This time the credit for noticing this little miracle of nature goes to my mother who stayed on the balcony a few days ago, and she noticed those two flies! Silently I ran to get my camera and here is the result! If we think all the hormones, chemicals cause that these flies done to perpetuate their species, without anybody saying anything, the observation of the phenomenon becomes even more complete!
There's nothing to do nature is perfection, and Magic!

Have a great weekend!







ps: Tutte le foto sono state scattate dalla mia reflex tranne quest'ultima che è stata scattata da una compatta... che ne pensate? A mio parere si possono osservare questi fenomeni anche da piccole macchinette! E voi vi siete mai cimentati con il macro? Da una reflex o da una compatta?

You Might Also Like

7 commenti

  1. That was cool ;) Great capture!

    ReplyDelete
  2. Fantastiche macro, Barbara!!!
    sei bravissima.
    un bacione!

    ReplyDelete
  3. Sono d'accordo sul fatto che anche le compatte possano dare grandi soddisfazioni. Nello specifico qui la differenza si vede! Il macro è un tipo di fotografia particolare che richiede lenti adatte per essere davvero stupefacente! Tu che obiettivo hai usato? Se ti capita di usare un obiettivo da macro ti accorgerai quanto diventa facile e divertente la messa a fuoco: che è il vero cruccio! Poi tu fotografi in jpeg o inraw? Io ho da poco scoperto che quest'ultimo ti cambia davvero l'esistenza!
    Infine io non mi sono mai cimentata molto nel macro ma è davvero interessante. Soprattutto se con la tua filosofia di fotografia legata alla natura si vogliono cogliere attimi come questi e non le solite cose. Davvero complimenti quindi sei su un'ottima strada a mio parere!
    Un abbraccio!
    C.
    ___
    http://thetraveleater.com

    ReplyDelete
  4. pero que buenas las fotos...

    Saludos y un abrazo.

    ReplyDelete
  5. Ma che belle foto, diciamo un balcone in love :-). La natura e' davvero spettacolare,ed e'il soggetto preferito delle mie fotografie.
    La natura mi stupisce di continuo e le tue foto non fanno altro che ribadire questo concetto!

    Chris
    www.blogdiviaggi.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. un balcone in love....ihihih fantastico ;) scriverò una canzone con questo titolo prima o poi :) bellissima foto e complimenti anche alla mamma per aver trovato questo speciale momento !!!

      Delete